top of page

NOTE LEGALI

I contenuti pubblicati sul sito http://www.acisf.it/, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni e non possono essere replicati su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, DVD e CD ROM o altri supporti non indicati, senza la preventiva autorizzazione dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi, qualsiasi sia la finalità di utilizzo.
L’eventuale autorizzazione va richiesta per iscritto via posta elettronica normale o posta elettronica certificata PEC, e si intende accettata soltanto a seguito di un esplicito assenso scritto del legale rappresentante dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi.
L'eventuale mancanza di risposta da parte dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi non va in nessun caso e per nessun motivo interpretata come tacita autorizzazione.
La riproduzione e la diffusione senza specifica autorizzazione dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi è vietata, tranne nei casi di seguito specificati.
Nel caso di violazioni si applicheranno le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge n. 633/1941 attualmente in vigore.

Esclusione parziale dal divieto di riproduzione dei contenuti
I contenuti presenti su http://www.acisf.it possono essere riprodotti parzialmente su terzi siti Internet, newsletter o supporti digitali e cartacei sotto forma di abstract, a condizione che:
•    Il contenuto riprodotto non superi il 15% dei caratteri dell'articolo originale. 
•    Sia presente un chiaro e ben visibile link verso l'articolo originale pubblicato su http://www.acisf.it 
•    Sia chiaramente indicato il nome dell'autore originale dell’articolo, della fotografia/immagine/video  o altro contenuto di riferimento.

Responsabilità dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi
L’Accademia Italiana di Scienze Forensi non è responsabile per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dall'utilizzo delle informazioni presenti su http://www.acisf.it 
Tutti i marchi e loghi citati e riprodotti sul http://www.acisf.it/ appartengono ai legittimi proprietari. 
Detti marchi e/o loghi sono citati ed evidenziati unicamente a scopo informativo.

Collegamenti dal sito ad altri siti Internet
Nel sito http://www.acisf.it/, sono disponibili alcuni collegamenti ad altri siti Internet.
L'accesso ad altri siti tramite i collegamenti link presenti su questo sito è di esclusiva responsabilità dell'utente.
Se si utilizzano questi collegamenti, si esce dal presente sito, venendo meno qualsiasi responsabilità per l’Accademia Italiana di Scienze Forensi, in quanto l’Accademia Italiana di Scienze Forensi non può esaminare costantemente tali siti né li gestisce o è responsabile per il materiale in essi contenuto.
L’Accademia Italiana di Scienze Forensi non ha quindi responsabilità alcuna e non offre alcuna garanzia in relazione e in merito all’utilizzo dei contenuti, informazioni, software o altro presente in siti terzi.

Collegamenti al sito http://www.acisf.it da altri siti Internet

Qualsiasi collegamento al sito Intenet http://www.acisf.it/ è tenuto al rispetto delle disposizioni di legge applicabili e delle seguenti istruzioni per i link:
•    Si può fare un link ma non duplicare il contenuto totale o parziale del sito.
•    Non vengano citate presunte partnership con l’Accademia Italiana di Scienze Forensi, se non regolarmente autorizzate dall’Accademia Italiana di Scienze Forensi.
•    Non vengano fornite o utilizzate in alcun modo informazioni false o non eticamente corrette sulle attività dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi.
•    Non è permesso utilizzare il logo dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi senza regolare autorizzazione, come previsto dallo Statuto dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi.
•    Non è permesso citare il patrocinio ad un evento/manifestazione senza regolare autorizzazione, come previsto dallo Statuto dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi.
•    Non deve avere o dare origine a contenuti scritti, audio, video o fotografici che siano indecenti, offensivi o violenti.
•    Non deve avere o dare origine a contenuti comunque non rispondenti al Codice Etico dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi.

 

bottom of page