top of page

Come diventare soci...

L'ASSOCIAZIONE ALL'ACCADEMIA COMPRENDE:

Tessera Ufficiale di Socio, con diritto a:

  • AGEVOLAZIONI su TUTTE LE INIZIATIVE PROMOSSE dall'ACCADEMIA (Convegni, Corsi di Formazione, Workshop, Conferenze)

  • ACCESSO all'area riservata (tramite LOGIN e PASSWORD) in cui è possibile avere a disposizione materiale relativo alle Scienze Forensi;

  • Il Socio Membro avrà l’opportunità di accrescere le proprie conoscenze professionali confrontandosi con alcune tra le più prestigiose Istituzioni Forensi, grazie alle relazioni e collaborazioni che l’Accademia Italiana di Scienze Forensi intrattiene sia in ambito nazionale che internazionale. Potrà inoltre entrare in contatto con i Soci membri della propria sezione di appartenenza, attivi nella stessa sfera professionale.

 

COME DIVENTARE SOCIO: PROCEDURA 

La richiesta di associazione prevede l’invio di tre documenti da parte del richiedente:

  • "Liberatoria della Privacy": (modulo .pdf allegato)

  • "Dichiarazione Liberatoria di Responsabilità" debitamente compilato e firmato (modulo .pdf allegato)

  • "Curriculum Vitae" dettagliato, che identifichi il percorso professionale e lavorativo del candidato.

Per diventare Socio dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi, serve il benestare da parte del Consiglio di Amministrazione dell’Accademia, che si riserva di valutare a suo insindacabile giudizio i requisiti del richiedente in base a quanto previsto dallo Statuto dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi.

Si precisa che Il CdA ha 30 (trenta) giorni di tempo per valutare la documentazione.

Si prega di NON INVIARE DENARO prima di avere ricevuto la comunicazione da parte dell’Accademia di conferma all’Associazione

La quota associativa è disposta per anno solare, dal 1 Gennaio al 31 Dicembre dell’anno di riferimento.

Dopo il parere favorevole del Consiglio di Amministrazione, verrà data comunicazione al Socio dell’importo da corrispondere.
Il rinnovo avviene esclusivamente con il pagamento della quota annuale, che ogni socio è tenuto a versare entro il 31 Dicembre dell’anno di scadenza del periodo associativo, pena la decadenza dello status di Socio.

E' possibile inviare i documenti con le seguenti modalità:

Dopo la verifica dei documenti pervenuti, i candidati idonei e non saranno informati via E-mail o via Fax sull’esito della loro richiesta. 

CANDIDATI IDONEI:

Per conseguire lo status di Socio Membro, il candidato idoneo deve provvedere al pagamento della quota associativa entro il 1 gennaio di ogni anno  pari ad euro 100,00 (per i Soci Ordinari ) e ad euro 50,00 (per i Soci Studenti) da effettuarsi con bonifico bancario sul Conto Corrente BPER. Codice IBAN IT37E0538712705000000036197.

L’Accademia Italiana di Scienze Forensi invierà poi al Socio Membro la tessera personale e NON CEDIBILE, unitamente alla USER ID e Password per l’accesso all’Area Riservata.

 

INFORMAZIONI:

La Segreteria è disponibile nei seguenti orari di ufficio, ai recapiti indicati: 

Orari di ufficio: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ’: 10.00 - 12.00  ;  15.00 - 17.00

+39 328-9356045

Indirizzo: Via Pier Carlo Cadoppi, 10 - 42124 REGGIO EMILIA (RE)  

E-mail (di contatto, per ricevere Informazioni utili riguardanti l'Accademia, ove inviare modulistica e richiedere l'Associazione all'Accademia): segreteria@acisf.it

bottom of page